Specializzato in Dermatologia e Venereologia presso l’Università degli Studi di Bologna con il massimo dei voti.
Attualmente svolge un incarico di ricerca nel campo della chirurgia dei tumori cutanei presso l’azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico di Sant’Orsola a Bologna.
Nel corso della sua formazione ha sviluppato particolare interesse ed expertise per i tumori cutanei e la dermatoscopia, e presenta ottime abilità chirurgiche con attenzione all’esito estetico.
Tra i suoi campi di studio rientrano le malattie dei capelli e delle unghie, le malattie a trasmissione sessuale, le malattie pediatriche, le ferite difficili e le malattie infiammatorie e/o allergiche della cute.
Più nello specifico il Dott. Ferrari esegue in questi ambiti interventi chirurgici per unghie incarnite e tumori ungueali, biopsie del cuoio capellute, trattamento di malattie a trasmissione sessuale, biopsia e/o asportazione di tumori cutanei e nei.
E’ stato speaker per congressi nazionali ed è autore di numerose pubblicazioni su riviste internazionali. Partecipa attivamente a congressi di aggiornamento e pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali.
Presso CMD Srl occupa il ruolo di Dermatologo, ed offre ai pazienti visita dermatologica, controllo nei in epiluminescenza, visita tricologica, visita venereologica, asportazione di lesioni cutanee, biopsie cutanee, fenolizzazione ungueale, trattamento dei condilomi.